O anche no estate 21 agosto 2022

Nella puntata di O Anche No: la disabilità non va in vacanza, programma di inclusione sociale e disabilità di Rai 3, realizzato con la collaborazione di Rai per la Sostenibilità e Rai Pubblica Utilità, in onda domenica 21 agosto alle 9 circa, e in replica lunedì 22 agosto alle ore 1, Paola Severini Melograni e Daniele Cassioli, campione paralimpico di sci nautico nato cieco, lanceranno il servizio di Daniela Miniucchi girato a Predazzo in Val di Fiemme per incontrare i protagonisti di Sportabili, un’associazione che vuole rendere accessibili a tutti le attività sportive. Non c’è disabile che non possa fruire del territorio sia in estate che in inverno proprio secondo il motto dell’associazione “Se posso fare questo posso fare tutto”. Di tutte le iniziative volte all’accessibilità da parte di portatori di qualsiasi handicap ci parlano Roberto Marconati volontario dell’associazione e Walter Taufer responsabile della comunicazione del Parco naturale “Pale San Martino– Paneveggio”.

Radioimmaginaria incontra Francesca Marini dell’associazione Atelier poesis voluta da alcuni genitori del quartiere Corbetta di Milano per promuovere la socialità dei loro figli più fragili.

Infine Ylenia Buonviso ci porterà a conoscere a Fregene il progetto di Mare inclusivo del Sogno del surf voluto dall’AGSA. Si tratta di corsi di surf in cui i ragazzi “special” come li chiamano i loro istruttori sperimentano attraverso un approccio mirato a questo sport un grande senso di libertà e di inclusione. Ci
illustreranno il progetto Lucilla Mazzetti da cui è partita l’idea e la presidente AGSA Lazio Maria Teresa Rendina.

Non mancheranno la musica dei Ladri di Carrozzelle e la satira di Stefano Disegni con il suo glossario, una classifica sulle parole che discriminano.

O Anche No è un format di Paola Severini Melograni, scritto con Giovanna Scatena, regia di Gabriele Mammarella.

Recupera le puntate e le stagioni precedenti su Raiplay:

https://www.raiplay.it/programmi/oancheno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...