O anche no estate 12 giugno 2022

O Anche No non andrà in vacanza e nemmeno la disabilità! Il programma di inclusione sociale realizzato con la collaborazione di Rai per il Sociale e Rai Pubblica Utilità, si sposta su Rai 3 ogni domenica mattina alle ore 9:10 circa e in replica ogni lunedì notte alle ore 01:05.

Nella puntata del 12 giugno, Paola Severini Melograni, alla conduzione del programma arrivato ormai alla sua settima stagione, presenterà l’edizione estiva, la seconda.
Il viaggio inizierà in compagnia dei tre nuovi inviati – Daniela Miniucchi, Ylenia Buonviso e Francesco Palese che ci accompagneranno alla scoperta dei tanti luoghi meravigliosi del nostro Paese e delle numerose realtà solidali impegnate nella promozione dell’inclusione sociale.

La prima puntata estiva di O Anche No. La disabilità non va in vacanza sarà interamente dedicata al nostro Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, da sempre sensibile e attento ai bisogni dei più fragili.
Inizieremo infatti con le immagini girate il 2 giugno in occasione della Festa della Repubblica quando i giardini del Quirinale sono stati aperti ai visitatori, vedremo il Presidente accogliere le varie associazioni invitate per l’occasione e sentiremo il suo caloroso saluto.
Quindi apriremo una finestra su quello che è il primo centro estivo per disabili voluto proprio dal Presidente Mattarella: la spiaggia di Castel Porziano.
Paola Severini Melograni sarà insieme a Tiziana Civitani, la front woman dei Ladri di Carrozzelle, al Quirinale, il “Palazzo dei cittadini”, reso accessibile alle persone con disabilità grazie ad un ascensore voluto dal Capo dello Stato e che rende possibile visitare i due livelli dei giardini del Colle più importante d’Italia.

Riccardo Cresci sarà a Finale Emilia (MO) dai Rulli Frulli, la banda di percussioni composta da ottanta ragazzi e ragazze che ha ospitato il Presidente Mattarella in occasione dell’inaugurazione della nuova sede. La Stazione Rulli Frulli è il nuovo Polo Multifunzionale per l’inclusione lavorativa di persone con disabilità e l’aggregazione giovanile.

Anche d’estate non ci faremo mancare la musica dei Ladri di Carrozzelle che interpreteranno l’Inno d’Italia, simbolo di fratellanza e di unità nazionale.

O Anche No di Paola Severini Melograni scritto con Giovanna Scatena, regia di Gabriele Mammarella.

Potete rivedere tutte le puntate e anche le stagioni precedenti su Raiplay.

https://www.raiplay.it/programmi/oancheno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...