O anche no 25 marzo 2022

Nella puntata di O Anche No, programma sull’inclusione e la disabilità realizzato con la collaborazione di Rai per il Sociale e Rai Pubblica Utilità, venerdì 25 marzo alle ore 23:55 e in replica domenica 27 marzo alle ore 9:10 su Rai2, Papa Francesco sarà all’Ospedale Bambino Gesù a far visita ai bambini ucraini ricoverati in questi giorni. Si tratta di piccoli pazienti con patologie diverse – oncologiche, neurologiche e di altro genere – che il Santo Padre ha voluto visitare personalmente in segno di vicinanza al popolo colpito dalla guerra.

Paola Severini Melograni intervisterà Gian Maria Gros-Pietro, presidente di Intesa Sanpaolo, in occasione della presentazione presso la Camera dei deputati de Le parole giuste. Media e persone con disabilità, una guida per orientarsi sulla scelta di vocaboli corretti da usare se si parla o si scrive di disabilità. Nello spazio speciale dedicato al “vedere oltre”, Daniele Cassioli, campione paralimpico, dialogherà con Rosalba Giugni, fondatrice di Marevivo Onlus, di cui è anche presidente. Da più di 35 anni, l’associazione ambientalista romana è impegnata nella tutela del mare contro l’inquinamento e la pesca illegale, nella promozione e valorizzazione delle aree marine protette oltre che nell’educazione ambientale.

Con Riccardo Cresci saremo a Cremona, al BonBistrot, bar e ristorante nel centro della città, gestito dalla Cooperativa Varietà, che si occupa della cura di persone con fragilità, in particolare con problematiche di salute mentale. BonBistot è anche ristorazione itinerante con un food truck, il Bistrottino, dove si possono consumare in modalità street food panini, polpette, bibite e prodotti di caffetteria. Mario Acampa presenterà il Circolo Culturale Giovanile di Porta Romana ONLUS che dal 2009 promuove il Progetto Casa, tuttora operativo, che permette a giovani adulti con sindrome di Down di iniziare un percorso di autonomia abitativa con lo scopo di vivere una vita il più possibile indipendente.

Daniele De Gregori tornerà a suonare con i Ladri di Carrozzelle e non mancherà la satira di Stefano Disegni. O Anche No di Paola Severini Melograni scritto con Giovanna Scatena, regia di Danio Spaccapeli. 

Potete rivedere tutte le puntate e anche le stagioni precedenti su Raiplay.

https://www.raiplay.it/programmi/oancheno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...