Puntata 23 O ANCHE NO

Riccardo Cresci ci porta nella capitale a scoprire il Biscottificio per cani Doggy Slurp, dove una trentina di giovani con diversi tipi di disabilità produce biscotti artigianali per cani, grazie all’idea di tre mamme e al supporto del quartiere.

Paola Severini Melograni intervista Don Giovanni Scalese, un sacerdote barnabita. Padre Scalese è stato dal novembre del 2014 in Afghanistan e nel 2015 a Kabul,

come responsabile della missione cattolica istituita da Giovanni Paolo II nel 2002, presso l’unica cappella cattolica presente a Kabul e istituita presso l’Ambasciata Italiana nel 1933.

E’ rientrato a Roma il 25 agosto insieme a 5 suore missionarie della carità e a 14 persone disabili da loro accudite a Kabul.

Continua il viaggio fatto l’estate scorsa dai fratelli Randazzo alla scoperta delle realtà inclusive presentate dal nostro programma.

Luca, un ingegnere meccatronico e Chiara, una ragazza creativa affetta da paralisi cerebrale, hanno girato la Sicilia a bordo del loro camioncino. 

Come sempre accompagnato dalla musica dei Ladri di Carrozzelle e le vignette satiriche di Stefano Disegni.

Lo staff di O ANCHE NO comprende gli autori Maurizio Gianotti e Giovanna Scatena che con Alessandra Izzo affiancano Paola Severini Melograni. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...