O ANCHE NO 5.0 / PRIMA PUNTATA

COMUNICATO STAMPA, PRIMA PUNTATA

Domenica 20 settembre su RAI 2, in collaborazione con Rai per il Sociale, alle 9,55 circa (e venerdì 25 in replica alle 00.55 circa) inizia la terza edizione del programma “O anche no” da vicino nessuno è normale .
Parleremo della scuola di tutti e di come è andato questo inizio post covid. Il nostro Paese è il migliore al mondo per quanto riguarda l’inclusione delle ragazze e dei ragazzi.
Gli alunni con varie disabilità in Italia sono 280 mila circa, gli insegnanti di sostegno sono 185 mila e quest’anno, tra loro, c’è stato un incremento di 40 mila unità.
Nella puntata ci sarà l’esordio del “cooking show”: questa settimana le telecamere di O ANCHE NO entreranno nella cucina della Trattoria degli Amici di Roma, un ristorante inclusivo in cui uno chef e il suo staff di ragazzi con disabilità presenteranno, illustrandone la ricetta e la preparazione, un “piatto gourmet”.
Paola Severini Melograni intervisterà nel salotto di “O anche no” Rebecca Zoe De Luca, la giovanissima blogger che scrive su Marie Claire, Vanity Fair, Elle, Angelipress e che ritroveremo in tutte le puntate.
Sempre la scuola sarà la protagonista della seconda intervista, a Laura Bignami a suo figlio Gianantonio Sablich, ragazzo portatore di trisomia 21, che ha conquistato una straordinaria maturità lo scorso giugno con il massimo dei voti.
Ancora scuola con Mario Acampa che nel suo programma “La Banda dei Fuoriclasse” su Raigulp, ha parlato con tanti bambini con il disturbo di attenzione.
Debutteranno anche due nuovi membri del cast: il “prestigiattore” Andrea Paris e il grande disegnatore satirico Stefano Disegni, che faranno rispettivamente un numero di magia comica e una vignetta (Disegni la commenterà in studio).
Non mancheranno momenti di allegria e di musica con la “sbrock band” dei Ladri di Carrozzelle e dei loro simpatici “fiancheggiatori”, che per il nostro pubblico sono ormai volti familiari. I musicisti presenteranno due “cover”: “Mille bolle blu” e “Il cielo è sempre più blu”, che per l’occasione sarà cantata da Andrea Paris.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...