
Domenica 1 marzo alle 9,15 su RAI 2 seconda puntata della nuova serie di O ANCHE NO, il docureality dedicato a sociale, solidarietà e inclusione.
Questa settimana Paola Severini Melograni incontrerà il cantautore Lorenzo Baglioni, noto per il successo ottenuto a Sanremo Giovani 2018 e impegnato nel sociale, che canterà con i “Ladri di Carrozzelle” la sua canzone “L’arome secco se” dedicata alla dislessia. Le telecamere di “O anche no” ci porteranno ad Asti, dove nel 2006 è iniziata l’avventura dell’Albergo Etico, poi esportata in tutto il mondo. Conosceremo i disabili che all’interno dell’albergo si sono formati professionalmente e hanno trovano lavoro. Conosceremo due giovani che lavorando nell’albergo hanno incontrato l’amore. Anche questa settimana ci sarà l’incursione di “Radio Immaginaria”, stavolta dedicata ai sentimenti.
Serena Fumarola, la giovane assistente di “O anche no”, racconterà come ha superato i problemi causati dal trauma subito al momento del parto, frequentando la “Normale” di Pisa e diventando una validissima professionista nel Cinema e nella Comunicazione.
Alla fine i Ladri di Carrozzelle presenteranno una versione inedita e “angelica” della sigla del programma.
Per rivedere la puntata: https://www.raiplay.it/video/2020/02/o-anche-no-puntata-del-1-marzo-2020-0bca2404-c8a6-4809-a8ed-ea85f02fd823.html



