
Domenica 23 febbraio alle ore 9:30, su RAI 2, parte O ANCHE NO 2.0, la seconda stagione del docureality dedicato al sociale e all’ inclusione, la vera novità del palinsesto Rai del 2019.
Quindici puntate di un’edizione completamente rinnovata, un format ideato e condotto da Paola Severini Melograni con i contributi dei giovanissimi giornalisti di “Radio Immaginaria” e con la graffiante e ironica musica dei “Ladri di carrozzelle” il primo, anagraficamente, gruppo rock formato da persone con “diverse abilità”.
Non mancheranno le storie di ordinaria e straordinaria disabilità.
O ANCHE NO 2.0 si svolgerà all’interno di un’ideale sala prove, dove i “Ladri di carrozzelle”, guidati dal loro direttore artistico, il maestro Federico Capranica, e coadiuvati dall’assistente e “road manager”, Serena Fumarola, prepareranno i brani per la loro prossima tournée, improvvisando gag, ricevendo le visite di amici famosi e di musicisti affermati che suoneranno un pezzo “live” insieme a loro. Nella sala prove ci sarà anche un salottino dove la conduttrice intervisterà i vari ospiti del giorno.
Una parte del programma è girata in esterni: la troupe di O ANCHE NO 2.0 esplorerà una realtà
dove la disabilità diventa una risorsa.
Nella prima puntata verrà intervistato il cantautore Niccolò Agliardi, che si esibirà con i “Ladri di carrozzelle” cantando “Johnny”.
Seguiremo anche le attività del Santa Lucia Basket, un vero mito nel panorama dello sport paraolimpico, dove due giovani campioni ci racconteranno la loro storia. Tra gli ospiti anche Mohamed Sanna Ali, Presidente del Santa Lucia, e Matteo Cavagnini, ex capitano della Nazionale
di basket in carrozzina e colonna della squadra.
A completare il team, i due autori Maurizio Giannotti e Vito Sidotti e il regista Davide Vavalà.
Tutto questo in 30 minuti, a partire dal 23 febbraio 2020 alle 9:30 su RAI2.
Le prossime domeniche non mancheranno altre grandi sorprese.
Per rivedere la puntata: https://www.raiplay.it/video/2020/02/o-anche-no-puntata-del-23-febbraio-2020-8f68977a-1993-468b-84aa-424cb30c14d6.html



