Prima Stagione – Quinta Puntata

Domenica su Raidue si aprono per la quinta volta le porte dell’albergo dove nessuno è diverso, che ospita il cast di O ANCHE NO il docu-reality di Raidue in onda alle 8,50. Un tema serio, quello della disabilità raccontato con sentimento ed ironia, sempre, quasi, con il sorriso sulle labbra.

‘Da vicino nessuno è diverso’ questa è la sfida che lanciano i ragazzi de I Ladri di Carrozzelle e quelli che lavorano in un albergo molto speciale che accoglierà Javer Zanetti una star mondiale del calcio che dopo aver lasciato il campo, con la Fondazione Pupi creata con la moglie Paula, è impegnato perchè il calcio aiuti la rinascita dei ragazzi più poveri e disagiati e, da vicepresidente dell’Inter, nelle molte iniziative per sostenere i bambini malati e in difficoltà. Zanetti racconterà la sua infanzia, l’incontro con Papa Francesco e la grande scuola di vita che è stata il mondo del calcio. Ancora il calcio sarà protagonista dell’intervista a Valentina Battistini, coordinatrice nazionale della Quarta Categoria, il campionato per i ragazzi con difficoltà cognitive e relazionali.

I ragazzi di Radioimmaginaria ospiteranno Emanuele Lambertini campione mondiale paraolimpico di fioretto, E tra i ragazzi dell’albergo scopriremo un’atra campionessa, Camilla Feroci, tre medaglie d’oro di nuoto sincronizzato alle paraolimpiadi. Lo sport che abbatte le barriere, ma soprattutto che fa tirare fuori il cuore a chi lo fa con passione, sia su una sedia a rotelle come sulle proprie gambe.

Per rivedere la puntata: https://www.raiplay.it/video/2019/10/o-anche-no-78567c70-1a9a-47b3-94c6-812acb0a04b0.html

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...