
O Anche No, programma di inclusione sociale e disabilità realizzato con la collaborazione di Rai per la Sostenibilità e Rai Pubblica Utilità, in onda domenica 21 maggio 2023 a partire dalle ore 10:15 circa e in replica lunedì 22 maggio 2023 alle ore 1:05 su Rai 3.
Paola Severini intervista Luca Galimberti, atleta paralimpico e formatore dell’esercito italiano affetto da Adrenoleucodistrofia, patologia a carattere endocrino.
Riccardo Cresci, a Conegliano, in provincia di Treviso, incontra il piccolo Cesare, un bambino che non vede dagli occhi ma parla dal cuore con allegria contagiosa e talento.
Antonella Ferrari è a Druento per conoscere Special Angels, una scuola di danza che regala, attraverso il ballo, la speranza e la voglia di movimento anche per chi vive la disabilità.
Torna lo spazio “Vedere Oltre” con Daniele Cassioli, che intervista la giornalista e saggista francese Marcelle Padovani.
Mario Acampa va in Sicilia a conoscere SporT21, dove ragazzi e ragazze con Sindrome di Down producono una birra solidale con cui autosostenersi e avvicinarsi al mondo del lavoro.
Come sempre, spazio alla musica rock dei Ladri di Carrozzelle e ai Disegni di Stefano Disegni.
O Anche No è un format di Paola Severini Melograni ed Eugenio Giannetta. Regia di Gabriele Mammarella.
Tutte le puntate e le stagioni precedenti di O Anche No sono disponibili su Raiplay: