
O Anche No, programma di inclusione sociale e disabilità realizzato con la collaborazione di Rai per la Sostenibilità e Rai Pubblica Utilità, in onda domenica 30 aprile 2023 a partire dalle ore 10:15 circa e in replica lunedì 1° maggio 2023 alle ore 1:05 su Rai 3
Paola Severini intervista Savino Zaba, direttore del Teatro Mercadante, un luogo di cultura a Cerignola dove tutti spettacoli sono accessibili e dove il teatro è per tutti, anche per chi non può permetterselo economicamente.
Riccardo Cresci a Mantova intervista Valentina Tomirotti, giornalista, attivista, fondatrice dell’associazione Pepitosa in carrozza e curatrice di una speciale guida di Mantova che presenta le bellezze della città mantenendo un occhio di riguardo all’accessibilità.
Nello spazio “Vedere Oltre”, Daniele Cassioli intervista Cristian Fracassi, l’ingegnere delle protesi lowcost per feriti nel conflitto ucraino, ma anche quello che nell’emergenza Covid ha trasformato una maschera da sub in un respiratore.
Mario Acampa a Bari incontra Dario Balzano, un ragazzo focomelico, nato senza un braccio, che è diventato uno straordinario barman e un atleta di parkour.
Come sempre, spazio alla musica rock dei Ladri di Carrozzelle e ai Disegni di Stefano Disegni.
O Anche No è un format di Paola Severini Melograni ed Eugenio Giannetta. Regia di Gabriele Mammarella
Tutte le puntate e le stagioni precedenti di O Anche No sono disponibili su Raiplay:
http://www.raiplay.it/programmi/oancheno