O anche no 29 gennaio 2023

O Anche No, programma di inclusione sociale e disabilità realizzato con la collaborazione di Rai per la Sostenibilità e Rai Pubblica Utilità, in onda domenica 29 gennaio a partire dalle ore 10:15 circa e in replica lunedì 30 gennaio alle ore 1:05 su Rai 3.

La puntata si apre con Paola Severini Melograni che intervista Amedeo Fusco, regista, autore e attore. Con lui Paola Severini parla di arte e disabilità a partire da Frida Kahlo e dalla sua storia personale. Fusco racconta del suo incontro con l’arte e con Frida, fino all’approdo a Città del Messico con una mostra a lei dedicata e uno spettacolo che da luglio è nei teatri di tutta Italia: “Amedeo Fusco racconta Frida Kahlo”

Il nostro inviato Alessandro Sansoni invece ci porta a conoscere la realtà del Powerchair Football, alla palestra del Calcio Sociale a Roma, dove incontra i campioni del calcio in carrozzina. C’è la storia della Thunder Roma, società nata nel 1996 e del capitano Marco Ferrazza. L’idea è nata infatti da alcuni ragazzi con distrofia muscolare che hanno portato questo sport in Italia. 

Infine, questa settimana la nostra inviata Antonella Ferrari va a conoscere più da vicino il mondo della radio secondo Mara Sunrise, a Brugherio, in provincia di Milano. Il motto di Mara è “accendi la musica e spegni i pensieri” e con lei Antonella Ferrari parla del superamento delle barriere dopo la scoperta della sua tetraparesi spastica e dell’avvicinarsi alla musica, prima a 16 anni, da corista, e poi con l’ambiente radio, che il destino le fa incontrare per caso e che ora è un lavoro, grazie al quale conduce un programma tutto suo su Radio Freedom.

Come sempre, nella puntata, ampio spazio è dedicato alla musica rock dei Ladri di Carrozzelle e ai Disegni di Stefano Disegni.

O Anche No è un format di Paola Severini Melograni, regia di Gabriele Mammarella.

Tutte le puntate e le stagioni precedenti di O Anche No sono disponibili su Raiplay

http://www.raiplay.it/programmi/oancheno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...