O anche No 25 Dicembre 2022

O Anche No, programma di inclusione sociale e disabilità realizzato con la collaborazione di Rai per la Sostenibilità e Rai Pubblica Utilità, in onda domenica 25 dicembre a partire dalle 9:25 e in replica lunedì 26 dicembre alle ore 1:05 su Rai 3.

Una puntata natalizia speciale, un’occasione per stare insieme. Dal celebre Studio Uno di via Teulada a Roma, Paola Severini Melograni incontra tutti gli inviati di O anche No per presentarli al pubblico e conoscerli più da vicino.

A raccontarsi, come in una vera e propria famiglia che si riunisce il giorno di Natale e si raccoglie attorno a sogni e speranze, sono due inviati ormai storici come Mario Acampa e Riccardo Cresci, la nostra Ylenia Buonviso e le due new entry di questa stagione, Antonella Ferrari e Alessandro Sansoni.

Con loro in studio Daniele Cassioli, protagonista in questa stagione dello spazio Vedere Oltre, Paolo Falessi in rappresentanza dei Ladri di Carrozzelle e Stefano Disegni, che ci porta una vignetta a tema natalizio sui Caregiver, che con O anche No abbiamo ribattezzato Curacari.

Non è tutto, perché Paola Severini Melograni va a Milano, per intervistare Mattia Abbate, attivista con disabilità e curatore della rubrica Ci vuole abilità per Repubblica Milano. Con lui Paola Severini Melograni parla del rapporto tra satira e disabilità a partire da una vicenda iniziata con la trasmissione Muschio Selvaggio, curata da Fedez.

Oltre all’intervista di Mattia Abbate, O anche No pubblica i contributi di due delle promotrici di una lettera aperta in risposta a Muschio Selvaggio – Sonia Veres e Silvia Lisena –, che ha già raccolto più di 800 firme, cui si aggiungono quelle di O anche No, che da tre anni porta avanti una battaglia per un linguaggio corretto, perché le parole possono essere pietre.

Come sempre, infine, ampio spazio è dedicato alla musica rock dei Ladri di Carrozzelle.

O Anche No è un format di Paola Severini Melograni, regia di Stefano Lonardo.

Tutte le puntate e le stagioni precedenti di O Anche No sono disponibili su Raiplay:
http://www.raiplay.it/programmi/oancheno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...