O anche no estate 31 luglio 2022

La puntata di O Anche No, programma di inclusione sociale e disabilità realizzato con la collaborazione di Rai per la Sostenibilità e Rai Pubblica Utilità, domenica 31 luglio alle 9:00 ed in replica lunedì 1° agosto alle 01.00 su Rai 3, apre con il ricordo di Anna Claudia Cartoni, vittima dell’incidente in mare all’Argentario. Grande sportiva, ha raccontato la vita di sua figlia in un libro, “Irene sta carina. Una vita a metà”, diario sul suo modo di essere madre (N.B. per conoscere meglio la storia di Anna Claudia e Irene, potete scaricare l’intervista del nostro direttore, Paola Severini Melograni, dal podcast di Radio Rai Gr Parlamento).

Paola Severini Melograni, insieme a Daniele Cassioli, ci porterà nella cornice storica del Castello Sforzesco di Milano, dove Francesco Palese ci racconterà il progetto Musei per Tutti, che, nato da un’idea di LAbilità Onlus in collaborazione con la Fondazione De Agostini, rende accessibili i luoghi d’arte alle persone con disabilità intellettiva. 

Nello spazio dedicato al “vedere oltre”, Daniele Cassioli, campione paralimpico di sci nautico, dialogherà con Giuseppe De Marzo, economista, scrittore, attivista nel mondo della lotta per le disuguaglianze sociali e Coordinatore nazionale Rete dei numeri pari

O anche no ama Mariangela Gualtieri, avendola portata per primi in televisioni nello spinoff ‘Insieme con, la Rai per il Sociale’, durante il periodo più buio del Covid. Anche questa volta le sue poesie ci terranno compagnia.

Ospite di RadioImmaginaria Edoardo Giordan, campione paralimpico di scherma. Non mancheranno la musica dei Ladri di Carrozzelle con il brano “Nei tuoi occhi” e la satira di Stefano Disegni. 

O Anche No è un format di Paola Severini Melograni scritto con Giovanna Scatena, regia di Gabriele Mammarella. 

Tutte le puntate e le stagioni precedenti di O Anche No sono disponibili su Raiplay: 

https://www.raiplay.it/programmi/oancheno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...