O anche no 20 maggio 2022

Nella puntata di O Anche No, programma di inclusione sociale e disabilità di Rai2, realizzato con la collaborazione di Rai per il Sociale e Rai Pubblica Utilità, in onda venerdì 20 maggio alle 00:45, e in replica domenica 22 maggio alle 9:10, Paola Severini Melograni intervisterà Maria Falcone, presidente della fondazione che porta il nome del fratello, Giovanni Falcone, il giudice ucciso dalla mafia nell’attentato di Capaci il 23 maggio 1992. Inoltre, la conduttrice ci farà conoscere l’associazione Via di Natale, nata nel 1977 da un’idea di Franco Gallini, che accoglie gratuitamente i pazienti in terapia al Centro di Riferimento Oncologico di Aviano (Pordenone) e i loro familiari.

Riccardo Cresci incontrerà a Roma il professore Eugenio Raimondo, uno dei pochi odontoiatri in Italia a occuparsi della cura dentale dei pazienti non collaborativi, persone con disabilità gravi e difficili da gestire da mani poco esperte. Mario Acampa sarà a Torino, per raccontarci di Borgo Rubens, associazione nata con lo scopo di offrire percorsi integrati di riabilitazione, educazione ed inclusione sociale e lavorativa. Ospiti di RadioImmaginaria Chiara Bucello e Ludovica Billi, ideatrici della pagina Instagram The Deaf Soul, per sensibilizzare ed informare sulla sordità.

Non mancheranno la musica dei Ladri di Carrozzelle e la vignetta di Stefano Disegni. O Anche No di Paola Severini Melograni scritto con Giovanna Scatena, regia di Danio Spaccapeli.

Potete rivedere tutte le puntate e anche le stagioni precedenti su Raiplay.

https://www.raiplay.it/programmi/oancheno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...