DICIANNOVESIMA PUNTATA 5.0

Domenica 24 GENNAIO su RAI 2 alle 9.20 circa e venerdì 29 gennaio in replica alle24,55 circa va in onda il consueto appuntamento con “O anche no”, il programmadedicato all’inclusione e alla solidarietà realizzato con RAI PER IL SOCIALE.In questa puntata Paola Severini Melograni incontra Don Andrea Bonsignori.
Don Andrea è un pedagogista che dirige da oltre 10 anni la scuola del Cottolengo di Torino che assieme alla cooperativa Chicco Cotto avvia i ragazzi con disabilità al mondo del lavoro.
La storia è raccontata anche nel suo libro “Il coraggio di essere uguali”Torneremo a parlare di Sport e lavoro con Camilla Feroci e Giacomo Cannucciari, due giovani ragazzi con sindrome di down.
Lei è campionessa del mondo di nuoto sincronizzato e fresca vincitrice di 3 medaglie d’oro conquistate alla rassegna iridata della Dsiso (Down Syndrome International Swimming Organization) nel singolo, nel duo e nella squadra.
Lui, dopo aver studiato all’alberghiero, è Responsabile della cucina della locanda dei girasoli.Per il consueto appuntamento con il cooking show la troupe di “O anche no” èandata in un Istituto Alberghiero di Anzio.E poi “i disegni di Disegni”(il grande Stefano Disegni), le notizie di Rebecca Zoe DeLuca, le magie di Andrea Paris il “prestigiattore” con i suoi maghi in erba. E lecanzoni della nostra sbrock band, i “Ladri di Carrozzelle”.

O Anche No è scritto da Maurizio Gianotti, Giovanna Scatena e Paola Severini Melograni con la regia di Davide Vavalà.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...