Seconda stagione – undicesima puntata

Domenica 24 maggio intorno alle 9,15 su RAI2 un nuovo appuntamento con “O anche no”, il docureality dedicato al sociale e alla solidarietà.
Uno dei più grandi poeti italiani, Umberto Piersanti, parlerà con Paola Severini Melograni della sua vita accanto a un figlio con una importante forma di disabilità.
Poi sarà la volta di un figlio, Emanuele Galeazzi, un giovane al quale la sindrome di Down non ha impedito di insegnare. Emanuele sarà in collegamento dall’Olanda, dove vive con i genitori.
Ci sarà anche Zoe Rondini, al secolo Marzia Castiglione, una giovane scrittrice che, fin dalla nascita, convive con un grave problema fisico al sistema nervoso centrale.
Parleremo con Lorenzo Radice, fondatore e presidente dell’Accademia di Scherma “inclusiva” i cui corsi sono aperti a persone con disabilità.
Non mancherà il film da guardare su Raiplay consigliato da Serena Fumarola. Paola intervisterà Tiziana, cantante dei Ladri di Carrozzelle che canteranno “Vorrei andar con te” e la cover del brano di Gloria Gaynor “I will survive”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...