
Domenica 24 novembre alle ore 09.10 circa su Raidue la nona puntata di O Anche No. Il tema del lavoro è essenziale per tutto il mondo della disabilità ma riguarda anche i giovani in territori dove la malavita organizzata detta legge. Per questo motivo sarà con noi Paolo Borrometi, il giornalista eroe che ha combattuto la mafia in Sicilia e che è diventato un modello per gli studenti italiani.
Borrometi spiega come la mafia rappresenti davvero un “ufficio di collocamento” per coloro che non hanno altre opportunità. La presenza di educatori e di operatori del terzo settore nei territori a rischio, diventa cosi essenziale per cambiare la vita a tanti ragazzi e ragazze italiane. Mario Furlan, fondatore e coordinatore dei City Angels, ci racconterà come il tema della sicurezza si intreccia con la solidarietà e, ancora una volta, con l’educazione dei giovani.
Mentre il maestro dei panettoni, Attilio Servi, ha organizzato una scuola per insegnare ai ragazzi autistici a fare i biscotti.
Come sempre un momento importante sarà quello dedicato alla musica della sbrock band dei Ladri di Carrozzelle, la provocazione del Troll Gianmarco Saolini e il contributo dei ragazzi di Radioimmaginaria.
Il programma è di Paola Severini Melograni e Vito Sidoti con la regia di Davide Frasnelli.
Per rivedere la puntata: https://www.raiplay.it/video/2019/11/O-anche-no-490021bd-531a-4e2f-88c2-68b92791e42a.html